DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

servizio completo a partire da 240€

Come funziona il Servizio Online?

Un professionista si occuperà direttamente della tua Dichiarazione di Successione e lo potrai contattare in qualsiasi momento per conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica.

 
L’erede ci invia tramite mail dati e documenti in suo possesso
Verifichiamo patrimonio e quote, calcoliamo le imposte e le comunichiamo al cliente
ricevuta dal cliente l'approvazione Inoltriamo la pratica all'agenzia delle entrate. in pochi giorni forniamo all’erede l’attestazione di avvenuta registrazione da parte della conservatoria

Passaggi:

Raccolta documentazione, calcolo patrimonio, calcolo quote e calcolo imposte, presentazione e registrazione

  • preventivo gratuito
  • sottoscrizione impegnativa con il cliente inerente costi professionali 
  • acquisizione di tutta la documentazione occorrente
  • verifica della documentazione fornita
  • ricerca accurata sui registri pubblici di eventuale documentazione mancante
  • verifica della consistenza del patrimonio immobiliare (fabbricati e terreni)
  • accertamento delle quote di eredità
  • verifica della consistenza dei cespiti
  • compilazione della Dichiarazione
  • calcolo del patrimonio
  • determinazione delle imposte di registro e catastali
  • presentazione della Dichiarazione di Successione e verifica dell'avvenuta registrazione da parte dell'Agenzia delle Entrate
  • trasmissione completa al cliente delle ricevute di presentazione e registrazione
  • Un Tecnico abilitato seguirà personalmente la tua Dichiarazione di Successione! Il Tecnico sarà sempre reperibile per rispondere ad ogni tua richiesta e per aggiornarti sullo stato di avanzamento della pratica!

    Documentazione occorrente per presentare la Dichiarazione di Successione:

    Dati e documenti che potrai fornirci comodamente tramite mail

  • Certificato di morte o dichiarazione sostitutiva 
  • Indicazione dei dati anagrafici degli eredi, compreso codice fiscale, con indicazione del grado di parentela
  • Documentazione degli istituti bancari o postali, per uso successione, relativa alla sussistenza alla data della morte di conti correnti, titoli e/o azioni, mutui e finanziamenti  (se presenti)
  • Eventuali verbali di apertura di cassette di sicurezza
  • Eventuale pubblicazione di testamento
  • Eventuali verbali di rinuncia di eredità da parte degli eredi
  • Codice Iban dell'erede titolare della Dichiarazione di Successione per prelievo imposte da parte dell'Agenzia delle Entrate  
  • Se presenti terreni: copia dei Certificati di Destinazione Urbanistica o dichiarazione sostitutiva di terreni non edificabili
  • Modulo richiesta agevolazioni "prima casa" se almeno uno degli eredi ha i requisiti

  • Potete inviare copia della documentazione in vostro possesso comodamente tramite mail all'indirizzo tcsuccessioni@gmail.com
    I tuoi dati saranno trattati in base al Dlgs n. 196/2003 nel rispetto di completa riservatezza e privacy.

    Compila i seguenti campi per richiedere un preventivo personalizzato

    Scarica la modulistica per la tua Dichiarazione di Successione

    Compila e invia a tcsuccessioni@gmail.com del resto ci occuperemo noi